Skip links

Business Unit

Insurance & Digital Payments

Dove la consulenza di Phoenix Group sposa l’innovazione più digital.

La BU Insurance & Digital Payments è, per definizione, la più innovativa e digital di Phoenix Capital. Lo è per il core business e i settori in cui opera, cui si aggiunge lo sguardo internazionale che la caratterizza. Grazie ai servizi che propone, Phoenix Capital si interfaccia al mondo assicurativo e a quello dei pagamenti digitali, due settori con touch point importanti, anche in riferimento alla recente direttiva europea PSD2 sui servizi di pagamento, al mondo dell’Open banking e al settore Insurtech, l’Insurance in chiave digital. In linea con l’approccio consulenziale operativo e pragmatico che ci ha sempre caratterizzati accompagniamo i clienti nella digital transformation. Efficientiamo processi, procedure, modelli di servizio e supportiamo la creazione di nuovi canali di vendita, sempre in chiave digital. Miglioriamo performance e sviluppo del business.

Gli ambiti operativi

  • Protection/ Non-life insurance per privati
  • Protection/ Non-life insurance per imprese
  • Life/ Financial/ Pension Corporate & Private insurance
  • Disegno coperture assicurative ad-hoc

Siamo concentrati sulla digital transformation, il transition management ed il change management a livello di Banking e Insurance, in ambito fintech e insurtech. 

Siamo focalizzati sull’ottimizzazione dei processi di bancassurance, proponiamo alle Compagnie assicurative soluzioni innovative di payment solutions and collection engine, ma anche di claim management

Collaboriamo con player internazionali anche nel settore del project and portfolio management, per introdurre nel mercato finance, bancario e assicurativo applicativi software innovativi per la pianificazione strategica, l’ottimizzazione dei processi, il monitoraggio e la governance dei progetti.

“Una persona che ha cura di un’altra rappresenta il più grande valore della vita.”
Jim Rohn

Explore
Drag